Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

12.12.2019: Sesto appuntamento con "Benvenuti a Berlino". Salute e sistema sanitario tedesco

Data:

25/11/2019


12.12.2019: Sesto appuntamento con

Prosegue il ciclo di incontri che spiega ai nuovi arrivati (e non) tutto quello che c'è da sapere per una vera integrazione in Germania. Ospiti del sesto appuntamento, saranno la Dott.ssa Luciana Degano Kieser, psichiatra e psicoterapeuta italiana a Berlino, esperta di Mental Public Health e presidente dell’Associazione Assosalutare e.V., Serena Manno dell’AOK Nordost Berlin.

L’Ambasciata d’Italia a Berlino, il Comites Berlino e Il Mitte - Quotidiano di Berlino per italofoni presentano il sesto della serie di incontri “Benvenuti a Berlino”, destinati agli italiani arrivati da poco nella capitale tedesca, al fine di dare loro un pacchetto di informazioni essenziali sui primi passi da compiere per integrarsi all’interno del sistema tedesco, ma rivolti anche ai connazionali che già risiedono in città e vogliano approfondire alcuni temi di loro interesse.

L'incontro si terrà giovedì 12 dicembre 2019 presso l'Ambasciata d’Italia (Tiergartenstrasse 22, 10785 Berlin) dalle ore 18.00 alle 20.00, con iscrizione obbligatoria a questo link.

La serata, moderata da Lucia Conti, direttore de Il Mitte - Quotidiano per italofoni a Berlino, si avvarrà della presenza della Dott.ssa Luciana Degano Kieser psichiatra e psicoterapeuta italiana a Berlino e di Serena Manno dell’AOK Nordost Berlin.
Sarà presente inoltre il Dr. Francesco Marin della Cancelleria Consolare, che si occuperà di armonizzare le informazioni condivise dalle due ospiti con le comuni prassi consolari.
Nel corso dell’evento verranno fornite ai presenti una serie di informazioni generali sul sistema sanitario tedesco, nonché sul tema salute e legislazione locale.
Nella seconda metà della serata verrà lasciato ampio spazio alle domande da parte dei concittadini.


633