Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Sicilia a 360°” è il primo portale web dell’economia turistica siciliana.

Data:

28/12/2012


“Sicilia a 360°” è il primo portale web dell’economia turistica siciliana.
Risponde alla necessità di presentare l’offerta regionale in rete con modalità innovative. Si stima, infatti, che circa il 40% degli italiani e il 50% degli stranieri progettano e acquistano attraverso internet i vari servizi connessi alla loro vacanza.
Tre aspetti caratterizzano “Sicilia a 360°”.
In primo luogo, l’orientamento internazionale: molti contenuti sono stati pensati per un fruitore straniero, per facilitarlo nella soluzione di imprevisti o emergenze che potrebbero capitare durante la vacanza. Inoltre, il portale nasce in tre lingue (italiano, inglese e tedesco), con la previsione di aggiungerne altre due entro il prossimo anno.
Il secondo aspetto distintivo è l’articolazione delle informazioni fornite che comprendono anche il sistema economico e produttivo collegato al turismo. Oltre alle informazioni utili sull’offerta turistica della Sicilia, il Portale offre anche le indicazioni fondamentali sulle imprese operanti nella filiera del turismo; esso risulta, quindi, di interesse sia per il vasto pubblico dei turisti, sia per i tour operator, sia per i soggetti istituzionali impegnati nella promozione del territorio.
Il terzo punto di forza di “Sicilia a 360°” deriva da alcune soluzioni tecnologiche che consentono la massima interattività tra il portale e il suo fruitore. Utile segnalare a riguardo il link “crea il tuo percorso” che consente all’utente di selezionare un determinato tragitto all’interno della Sicilia e di ricevere dettagliate informazioni su tutti i luoghi da visitare lungo quel tragitto nei settori da lui selezionati.

LINK al SITO

242