Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Bando per borse di studio (IRE) offerte dal Governo Italiano a studenti stranieri e italiani residenti all'estero per l'anno accademico 2018-2019

Data:

20/03/2018


Bando per borse di studio (IRE) offerte dal Governo Italiano a studenti stranieri e italiani residenti all'estero per l'anno accademico 2018-2019

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha avviato le procedure per l'assegnazione delle borse di studio concesse dal Governo Italiano in favore di studenti stranieri per l'anno accademico 2018-2019.
Il Bando contenente le disposizioni per la presentazione delle candidature e le istruzioni relative all'iter di selezione delle domande è pubblicato anche sul nuovo portale dedicato alle borse di studio https://studyinitaly.esteri.it.

Le candidature online devono essere trasmesse, utilizzando il Portale “Study in Italy”, entro le ore 14.00 (ora italiana) del 7 maggio 2018. Le candidature pervenute oltre la scadenza indicata saranno considerate irricevibili.

Per l'anno accademico 2018-2019 si comunica che il Ministero offrirà ai cittadini tedeschi numero 99 mensilità di Euro 900,00 (novecento Euro) ciascuna.

Al fine di valorizzare i settori scientifico-tecnologici e tenuto conto che molte Università italiane offrono, per questi settori, corsi in lingua inglese, si segnala che per la Germania sono state individuate le seguenti discipline di specializzazione sui cui prioritariamente si potrebbe concentrare l'assegnazione delle borse di studio: Ingegneria, Fisica, Matematica, Chimica, Biologia, restauro e beni culturali ed il settore enogastronomico e alberghiero.

Il Bando è scaricabile qui:
Versione italiana
Versione inglese

 

 

 

 


500