Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

06.07.2018, ore 18.30: "Federico Buffa racconta l’epica dello sport". Intervista pubblica del giornalista sportivo Carsten Fuß a Federico Buffa

Data:

12/06/2018


06.07.2018, ore 18.30:

"Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio." (José Mourinho)

Eventi entrati nella storia come le Olimpiadi di Berlino del 1936, il ’68, l’amara sconfitta del Brasile al Maracanà nel 1950, il mitico gol di Rivera ai Mondiali del 1970; personaggi intramontabili come Muhammad Ali, Zidane, Maradona, Ronaldo, Agassi e ancora Michael Jordan.
Queste sono solo alcune delle storie raccontate da Federico Buffa nel suo inconfondibile stile ricco di inediti e aneddoti. “La formula è però quella di sempre, perché lo sport non può essere ridotto a un pure interessante racconto di quello che è accaduto su un campo da gioco, ma deve incrociarsi con la storia, con la vita.”

Federico Buffa: giornalista, scrittore, attore e narratore straordinario. Per quasi vent'anni è stato commentatore NBA, prima su Tele+, poi su Sky Sport. Varie pubblicazioni, tra le altre Black Jesus. The Anthology; L’ultima estate di Berlino; Storie Mondiali. Un secolo di calcio in dieci avventure; Nuove storie mondiali. Un secolo di calcio in 13 avventure; Muhammad Ali. Un uomo decisivo per uomini decisivi. “Tifa per il Milan perché sua madre non gli ha concesso il libero arbitrio”. Viaggia armato di carta e matita.

Carsten Fuß: È stato lettore di lingua tedesca presso l'Universtità degli Studi di Napoli Federico II. Dopo varie esperienze, fa il giornalista e telecronista di calcio per DAZN e ZDF. Tifa per il Napoli.

L'intervista - in lingua italiana - sarà seguita da dibattito e rinfresco
Per partecipare è necessario registrarsi via mail a eventi.berlino@esteri.it


531