Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

03.11.2021: Oggi scade la domanda di iscrizione nell’elenco degli elettori delle elezioni del Comites

Data:

27/10/2021


03.11.2021: Oggi scade la domanda di iscrizione nell’elenco degli elettori delle elezioni del Comites

Per le elezioni del nuovo Comites (Comitato degli Italiani all’Estero) di Berlino, fissate per il 3 dicembre 2021, si sono presentate le seguenti due liste.

Per poter votare è necessario compilare, firmare e far pervenire all’Ambasciata entro il 3 novembre 2021: la “DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL’ELENCO ELETTORALE PER LE ELEZIONI DEI COMITES

Inoltre, i cittadini residenti nella circoscrizione di Berlino che richiedono l’iscrizione nell’elenco degli elettori per le elezioni del Comites tramite il portale Fast it e sono in possesso delle credenziali Spid di secondo livello (sistema pubblico identità digitale, www.spid.gov.it) oltre a ricevere il plico elettorale al proprio domicilio potranno anche partecipare alla sperimentazione del voto in via digitale. Attenzione: gli elettori che partecipano alla sperimentazione dovranno votare anche per corrispondenza. Il voto per corrispondenza sarà infatti l’unico giuridicamente valido.

Per ulteriori informazioni e per i video informativi vai alla pagina dedicatae segui i canali social dell'Ambasciata (Facebook, Instagram e Twitter)


887