Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dall' 1.07.2022: Nuovo portale di prenotazione appuntamenti Prenot@Mi per la richiesta di carta d'identità e passaporto

Data:

31/10/2022


Dall' 1.07.2022: Nuovo portale di prenotazione appuntamenti Prenot@Mi per la richiesta di carta d'identità e passaporto

Dal 1 luglio è in funzione il nuovo portale di prenotazione appuntamenti Prenot@Mi.

Per prendere appuntamento sul nuovo portale Prenot@Mi, anche per chi fosse già registrato nel vecchio sistema di prenotazioni PrenotaOnline, si rende necessario effettuare una nuova registrazione su tale portale.
Il servizio consente di prenotare un appuntamento per la richiesta di carta di identità o di passaporto.

Prima di prendere un appuntamento si consiglia di verificare sul nostro sito internet le informazioni disponibili per i passaporti e per la carta di identità e verificare i prerequisiti per richiederne il rilascio.

ATTENZIONE: il sistema apre date per la prenotazione a partire dal 16 giorno successivo a quello della consultazione e solo per le successive 13 settimane. Qualora al momento della prenotazione compaia il messaggio “Al momento non ci sono date disponibili per il servizio richiesto” vuol dire che tutti gli appuntamenti al momento aperti nel sistema sono stati già prenotati.
Alla mezzanotte il sistema aprirà un nuovo, ulteriore giorno per effettuare nuove prenotazioni. Si prega quindi di riprovare il giorno dopo. 

Se l’utente è già registrato ma presso un altro Consolato, prima di procedere con la richiesta di appuntamento dovrà effettuare il cambio sede, selezionando l’apposito comando “cambia sede” presente sulla pagina iniziale, una volta fatto accesso col proprio account.

Si ricorda a tutti i connazionali che il sistema di prenotazione Prenot@Mi è INTERAMENTE gratuito. Non è previsto alcun tipo di pagamento per ottenere un appuntamento.

Per gli altri servizi, non prenotabili tramite questa piattaforma, si prega di leggere attentamente le informazioni disponibili sul sito internet dell'Ambasciata e, solo dopo, in caso sia necessario, contattare direttamente l'Ufficio competente.


1008