Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cooperazione economica

 

Cooperazione economica

Economia
Cliccate QUI per scaricare i principali dati economici strutturali dal sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Cliccate QUI per consultare il Bollettino Economico della Banca d'Italia.

Lavorare in Italia
La libera circolazione dei lavoratori e la libertà di esercitare una professione, garantite dal diritto comunitario, permettono ai cittadini di uno Stato membro dell'Unione europea di lavorare o esercitare un'attività professionale in un altro Stato membro.
Le condizioni per l’esercizio di queste libertà sono regolate dal diritto comunitario. In applicazione del principio di parità di trattamento, il cittadino dell'UE gode degli stessi diritti ed è soggetto agli stessi obblighi di un cittadino italiano.

Investinitaly, la "one stop agency" per gli investitori stranieri in Italia
Investinitaly è un progetto ICE per l'internazionalizzazione delle imprese italiane all'estero.
L'obiettivo è quello di essere un partner affidabile e professionale per gli investitori attuali e futuri nella creazione, espansione o delocalizzazione di imprese in Italia.
Investinitaly supporta le aziende in tutte le fasi dell'investimento e dello sviluppo del business, come la selezione del sito e la progettazione del mix di finanziamento ottimale, fornendo assistenza completa.
Con 79 uffici in 65 paesi, Investinitaly offre alle aziende una rete globale con servizi su misura.
Per saperne di più, clicca QUI.


33