Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Elenco Funzionari Internazionali

 

Elenco Funzionari Internazionali

ISTITUZIONE DEL NUOVO PORTALE DEDICATO ALL’ELENCO DEI FUNZIONARI INTERNAZIONALI DI CITTADINANZA ITALIANA

Ai sensi del D.P.R. n.103 del 30 maggio 2014, è stato istituito, presso il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, il nuovo portale dedicato all'elenco dei funzionari internazionali di cittadinanza italiana. Lo strumento è destinato alla valorizzazione delle competenze professionali acquisite ed offre una navigazione rapida ed intuitiva nonché la possibilità di effettuare ricerche mirate.

Possono richiedere l’iscrizione nell'elenco – tramite la compilazione dell’apposito modulo elettronico - i funzionari internazionali che svolgono o che hanno svolto funzioni professionali o direttive con rapporto di lavoro dipendente presso organizzazioni internazionali per almeno due anni continuativi ovvero per almeno tre anni non continuativi.

Il portale, la cui visione è di pubblico dominio, è disponibile al seguente indirizzo: https://web.esteri.it/elencofunzionari

L’Ufficio V della Direzione Generale delle Risorse e dell’Innovazione del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale è responsabile per la gestione del portale e la convalida delle richieste di iscrizione.


148