Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Celebrata in Ambasciata l’inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026 (06.02.2026)

1Ambasciata_InaugurazioneOlimpidi@MichelePiazza-24

Una serata per festeggiare insieme la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026: numerosi rappresentanti del mondo dello sport, della cultura e delle istituzioni si sono riuniti in Ambasciata in occasione dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici, assistendo in diretta alla Cerimonia.

Un’occasione per condividere l’apertura di un momento di grandissima rilevanza non solo dal punto di vista sportivo e di crescita economica, ma anche perché, come ha ricordato il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani oggi, “I Giochi Olimpici rappresentano valori come la leale e pacifica competizione fra giovani di tutto il mondo e da sempre sono simboli universali di pace, rispetto, inclusione.”

Ospite d’onore dell’evento, condotto dalla nota cronista sportiva italo-tedesca Valentina Maceri, è stato Kevin Kuske, ex Campione Olimpico di Bob tedesco, uno degli atleti di maggiore successo ai giochi olimpionici invernali con al suo attivo ben quattro medaglie d’oro e due d’argento. Presente in collegamento da Cortina la giornalista ed ex atleta tedesca Mariama Jamanka. Tra i rappresentanti del mondo della politica hanno partecipato l’Incaricato del governo federale per le questioni relative alle persone con disabilità, Jürgen Dusel, e il deputato al Bundestag Moritz Heuberger. Presenti inoltre il rappresentante del Comitato Olimpico tedesco Stefan Lachenmayr e la rappresentante del Comitato paralimpico tedesco Fiona Witte.

La serata è stata accompagnata da un momento gastronomico grazie a un menù ispirato alla cucina dei territori olimpici, con pietanze tipiche, dal risotto alla milanese allo strudel di mele e al  vin brulé.

Foto e video: © Michele Piazza