Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Al via all’Istituto italiano di Cultura la mostra “Vedo rosso. Ferrari e la formula 1 in una collezione privata berlinese” in collaborazione con l’Ambasciata. (24.09.2025)

240925_vedorosso@EgeKavaz_lowres

Un’esposizione tutta dedicata alla passione per la Ferrari, raccontata attraverso le storiche prime pagine della Gazzetta dello Sport, preziosi cimeli come cappellini da baseball autografati dai piloti di Formula 1 o fotografie con autografi, e con un momento eccezionale: esclusivamente per il giorno dell’inaugurazione i visitatori hanno potuto ammirare cinque modelli di auto Ferrari.

La mostra è stata allestita dall’Istituto Italiano di Cultura di Berlino in collaborazione con l’Ambasciata in occasione della seconda Giornata dello Sport Italiano nel mondo: Ferrari rappresenta un simbolo universale del Made in Italy, nonché un legame tra Italia e Germania, testimonianza che lo sport è anche cultura, innovazione tecnologica e identità nazionale.

“Vedo rosso. Ferrari e la formula 1 in una collezione privata berlinese” sarà visitabile fino 15.12.2025 tutti i lunedì (escluse le festività) dalle ore 16.00–18.30.

Per visitarla è richiesta l’iscrizione via Eventbrite: https://ausstellung-vedo-rosso.eventbrite.it

Foto e video: © Ege Kavaz