Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

20.-21.11.2018: German-Italian Innovation Conference “Investing in Italian Innovation: Smart Policies for a Digital Europe”

Data:

04/11/2018


20.-21.11.2018: German-Italian Innovation Conference “Investing in Italian Innovation: Smart Policies for a Digital Europe”

Quali sono le sfide che i processi di trasformazione digitale impongono a imprese e pubbliche amministrazioni? Quali cambiamenti di paradigma attendono i servizi di pubblica utilità, in termini di ingresso di nuovi attori, decentralizzazione delle reti e modelli di open innovation? Come evolverà la dicotomia fra spazio pubblico e spazio privato nell’iperconnessa era digitale? Quali opportunità di investimento si aprono nei settori tecnologici in Italia?
Ne discutiamo assieme a duecento protagonisti dell’innovazione Made in Italy e Made in Germany, in occasione della seconda conferenza italo-tedesca sull’innovazione, il 20 e 21 novembre a Berlino.

Programma dei lavori
Iscrizione

L’evento inaugurale avrà luogo in Ambasciata martedì 20 novembre a partire dalle ore 15:00 (ingresso: Tiergartenstrasse 22), mentre mercoledì 21 novembre i lavori proseguiranno a partire dalle ore 10.30 presso la Fiera di Berlino (ingresso: Messedamm 26) in occasione della Smart Country Convention promossa da BITKOM in cinque sessioni dedicate alla presentazione delle opportunità di investimento in Italia nei settori tecnologici, allo smart digital content, all’healthcare, alla smart mobility, e alla Education 4.0.

Per il programma dettagliato della Smart Country Convention clicca QUI e per la Convention Guide QUI.
La conferenza italo-tedesca si terrà nella Conference Area del City Cube (Sala A). Scarica QUI la cartina.
Per informazioni su come accedere al CityCube della Fiera clicca QUI.

 


Luogo:

Berlino

559