Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Misure adottate in Germania

 

Misure adottate in Germania

Al termine di una riunione con tutti i Ministri Presidenti dei 16 Länder, la Cancelliera tedesca Angela Merkel ha annunciato lunedì 16 marzo 2020 l’adozione anche in Germania di misure drastiche, "senza precedenti ma necessarie”, per il contenimento dell’epidemia da CoViD-19.
Oltre a tutte le scuole, gli asili e le università, sono chiusi in tutto il Paese bar, discoteche, cinema, teatri, sale da concerto, impianti sportivi, piscine, palestre, biblioteche, parchi giochi, luoghi di culto.

>> Tutta la popolazione è invitata a ridurre al minimo indispensabile i contatti sociali e a rinunciare a viaggi non strettamente necessari.

Diversi Laender hanno poi deciso ulteriori misure ancora più stringenti, tra cui la chiusura dei ristoranti (se non per il servizio da asporto o a domicilio). In alcune aree (ad es. Baviera, e Saarland) e già in vigore il divieto assoluto di uscire dalle proprie abitazioni se non per motivi di lavoro o di necessità (cd. "Ausgangssperre").
>> I connazionali che si trovano in Germania sono invitati ad informarsi sulle misure in vigore nel proprio Land e ad attenervisi rigorosamente.

La Germania ha inoltre ripristinato i controlli alle frontiere, e non sarà possibile entrare nel Paese se non per motivi stringenti (v. voce Ingresso in Germania e rientro in Italia).


672