È disponibile online l’App “ItaliAmo”, un corso di lingua e cultura italiana di livello A1 realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design.
Obiettivo dell’App è quello di attrarre un maggior numero di studenti di italiano e allo stesso tempo, in un’ottica di promozione integrata, valorizzare la cultura, il turismo e le realtà produttive italiane all’estero grazie ad uno strumento pensato appositamente per dispositivi iOS e Android.
Il corso, disponibile attualmente in lingua inglese e cinese, è strutturato in dieci tappe ambientate in altrettante città e regioni italiane ed è costruito come un viaggio alla scoperta dell’Italia assieme a Leo e Lisa, due personaggi che richiamano in chiave moderna Leonardo da Vinci e Monna Lisa. Ciascuna tappa è a sua volta articolata in quattro sezioni: dialogo, espressioni, esercizi, cultura.
Attraverso l’App, l’utente può imparare in maniera interattiva le basi della lingua italiana e scoprire allo stesso tempo la ricchezza artistica e culturale del nostro Paese e anche le eccellenze del Made in Italy.
Nei prossimi mesi i contenuti dell’App saranno tradotti anche nelle principali lingue straniere.