Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festival di arte contemporanea IN/SU/LA: L’Ambasciatore Luigi Mattiolo incontra una rappresentanza degli artisti che hanno partecipato all’edizione 2020 presso l’isola di Ventotene (4.12.2020)

Buoni propositi per il nuovo anno! Abbiamo dovuto rinviare nel 2020 diversi eventi importanti, fra cui la mostra outsight_landscapes (con gli artisti Luca Bertolo, Flavio de Marco, David Schnell e Matthias Weischer), nel contesto della nostra collaborazione con il festival italo-tedesco di arte contemporanea IN/SU/LA. Il 4 dicembre, in occasione della Giornata del Contemporaneo in Italia, ci siamo confrontati con gli artisti partecipanti e con la curatrice del festival, Yvonne Andreini, per uno scambio di opinioni sul 2020, sul loro lavoro e i loro progetti, sul ruolo della cultura e del patrimonio culturale in un’Europa unita nella diversità. Flavio de Marco, David Schnell, Matthias Weischer, Alexandra Wolframm nonché l’artista Luca Bertolo sono stati ospiti virtuali in Ambasciata.

Nel mese di settembre 2020, il Festival IN/SU/LA ha ospitato sull’isola di Ventotene un gruppo di artisti contemporanei italiani e tedeschi: Yvonne Andreini, Flavio de Marco, Nikolaus List, Daniel Mohr, Christian Schellenberger, David Schnell, Johanna Silbermann, Sibylle Springer, Matthias Weischer, Alexandra Wolframm, che da anni riflettono sul tema del paesaggio. Durante la Residenza d’artista, sono stati ritratte impressioni artistiche su cartoline, che rispecchiano il confronto individuale con un luogo così piccolo, ma storicamente così importante.