Italia e Germania rafforzano la loro cooperazione bilaterale nel campo della pubblica amministrazione
Nella cornice dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, l’On. Prof. Renato Brunetta, Ministro italiano per la Pubblica Amministrazione, e il Dr. Markus Richter, Segretario di Stato al Ministero federale dell’Interno e del Territorio, hanno discusso le prospettive di una cooperazione rafforzata, anche nel quadro del futuro Piano d’azione italo-tedesco, in materia di riforma e innovazione della pubblica amministrazione.
Il 16 maggio 2022, nella cornice dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, l’On. Prof. Renato Brunetta, Ministro italiano per la Pubblica Amministrazione, e il Dr. Markus Richter, Segretario di Stato al Ministero dell’Interno e del Territorio, hanno discusso le prospettive di una cooperazione rafforzata, anche nel quadro del futuro Piano d’azione italo-tedesco, in materia di riforma e innovazione della pubblica amministrazione.
I Ministri hanno convenuto che le priorità di questa cooperazione bilaterale saranno la promozione delle competenze digitali del personale della pubblica amministrazione, il rafforzamento della mobilità dei dipendenti pubblici tra i due paesi nonché l’attrattività della Pubblica amministrazione e la digitalizzazione, nell’ottica di un miglioramento della produttività e dell’efficienza dei servizi pubblici e della soddisfazione di cittadini e imprese.
L’incontro è stato il punto di partenza per una maggiore cooperazione tra la Germania e l’Italia nel campo della pubblica amministrazione, che verrà successivamente ampliata.