Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

16.05.2022: Comunicato stampa congiunto: Incontro in Ambasciata dell’On. Prof. Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione, con il Dr. Markus Richter, Segretario di Stato al Ministero federale dell’Interno e del Territorio

Italia e Germania rafforzano la loro cooperazione bilaterale nel campo della pubblica amministrazione

Nella cornice dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, l’On. Prof. Renato Brunetta, Ministro italiano per la Pubblica Amministrazione, e il Dr. Markus Richter, Segretario di Stato al Ministero federale dell’Interno e del Territorio, hanno discusso le prospettive di una cooperazione rafforzata, anche nel quadro del futuro Piano d’azione italo-tedesco, in materia di riforma e innovazione della pubblica amministrazione.

Il 16 maggio 2022, nella cornice dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, l’On. Prof. Renato Brunetta, Ministro italiano per la Pubblica Amministrazione, e il Dr. Markus Richter, Segretario di Stato al Ministero dell’Interno e del Territorio, hanno discusso le prospettive di una cooperazione rafforzata, anche nel quadro del futuro Piano d’azione italo-tedesco, in materia di riforma e innovazione della pubblica amministrazione.

I Ministri hanno convenuto che le priorità di questa cooperazione bilaterale saranno la promozione delle competenze digitali del personale della pubblica amministrazione, il rafforzamento della mobilità dei dipendenti pubblici tra i due paesi nonché l’attrattività della Pubblica amministrazione e la digitalizzazione, nell’ottica di un miglioramento della produttività e dell’efficienza dei servizi pubblici e della soddisfazione di cittadini e imprese.

L’incontro è stato il punto di partenza per una maggiore cooperazione tra la Germania e l’Italia nel campo della pubblica amministrazione, che verrà successivamente ampliata.