L’Ambasciatore Armando Varricchio ha reso visita, accompagnato dal Console Generale a Monaco di Baviera Enrico De Agostini, a Casa Italia Collection e al suo responsabile Lorenzo Pellicelli. Presenti anche il Presidente della Federazione Italiana Triathlon, Riccardo Giubilei, e il Vice Presidente della Federazione Italiana di Ginnastica, Rosario Pitton.
“Ho visitato questo bell’angolo della nostra eccellenza nella “città più a nord d’Italia”, come è chiamata spesso Monaco. Ho portato agli organizzatori e agli atleti impegnati nelle competizioni il saluto e l’incoraggiamento degli italiani in Germania”, ha dichiarato sui canali social dell’Ambasciata.
La città bavarese ospita, da oggi e fino al 21 agosto, la seconda edizione degli “European Athletics Championships”, campionati che interessano nove discipline olimpiche: atletica leggera, beach volley, canoa, canottaggio, ciclismo, ginnastica artistica, arrampicata, triathlon e ping pong. “Sono sicuro che sarà una bella festa dello sport e che i nostri ragazzi e le nostre ragazze onoreranno al meglio la manifestazione e i nostri colori.
Forza Azzurri!”