Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

19.-20.01.2023: Visita dell’Ambasciatore Armando Varricchio a Stoccarda

Visita dell’Ambasciatore Armando Varricchio a Stoccarda (19-20.01) con i seguenti focus: collaborazione politica, economico-commerciale e culturale con il Baden-Württemberg. Il Land è un partner commerciale di prima importanza per l’Italia, con 26 mrd. di euro di interscambio nel 2021.
In agenda colloqui con il Ministro-Presidente del Land Winfried Kretschmann e il Sindaco Frank Nopper, il Segretario di Stato per Economia, lavoro e turismo, Dr. Patrick Rapp, e gli AD della IHK Region Stuttgart, Susanne Herre, e della Messe Stuttgart, Roland Bleinroth.
Momento centrale del programma anche l’incontro con la comunità italiana nel Baden-Würrtemberg (197.000 gli iscritti all’AIRE presso il Consolato Generale di Stoccarda) e i suoi rappresentanti, il personale del Consolato Generale d’Italia in Stoccarda e dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda.
È seguita la visita al Ginnasio Königin-Katharina-Stift, dove opera una sezione bilingue italo-tedesca, e alla Staatsgalerie Stuttgart, che nel 2023 e 2024 ospiterà due importanti mostre dedicate all’arte italiana (Modigliani e primo Rinascimento a Venezia).

kretschmer1 frk 8219
ihk cg
iic scuola bilingue

Foto con il Sindaco Frank Nopper in alto a destra: © Franziska Kraufmann/LHS