Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Missione a Berlino del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani (11.09.2023)

Clipboard01

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, ha compiuto una missione a Berlino per partecipare all’Incontro internazionale delle religioni mondiali “L’Audacia della Pace” organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio. All’evento, articolato in una serie di sessioni tematiche e che ha dedicato particolare attenzione alle conseguenze della guerra in Ucraina, il Ministro Tajani è intervenuto quale ospite d’onore all’interno del panel “Dialogo interreligioso: una risorsa per la pace globale”.

Il Ministro si è recato successivamente in Ambasciata, dove ha avuto un incontro con S.Em.za, il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ed è intervenuto al ricevimento offerto dall’Ambasciatore Varricchio, in occasione dell’Incontro internazionale.

Tra gli oltre 300 ospiti, il Presidente della Comunità di Sant’Egidio Professor Marco Impagliazzo, il Capo dell’Ufficio della Presidenza federale tedesca Dörte Dinger e la Sottosegretaria agli Affari Esteri Susanne Baumann, oltre a leader religiosi provenienti da tutto il mondo.

> FOTOGALLERY
© Dario-Jacopo Laganà