Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, l’On. Francesco Lollobrigida, è stato oggi a Berlino per partecipare alla Fiera Fruit Logistica 2025.
Durante la visita, il Ministro Lollobrigida ha inaugurato il padiglione istituzionale curato da ICE, in collaborazione con Assoporti, e ha quindi visitato gli stand degli espositori italiani presenti in Fiera.
In serata, il Ministro dell’Agricoltura è intervenuto alla tavola rotonda “Le sfide del settore dell’ortofrutta tra competitività e internazionalizzazione” organizzata dall’Ambasciata. Tra i relatori della serata, moderata dal corrispondente RAI a Berlino Rino Pellino, Matteo Zoppas, Presidente dell’Agenzia ICE; Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura; Cristiano Fini, Presidente Nazionale CIA-Agricoltori Italiani; Raffaele Drei, Presidente di Confcooperative Fedagripesca; Marco Salvi, Presidente Fruitimprese; e Ettore Prandini, Presidente nazionale di Coldiretti.
Con più di 6600 visitatori da 145 Paesi, la Fiera Fruit Logistica è tra le più importanti del settore a livello mondiale. L’Italia anche quest’anno registra il maggior numero di presenze con oltre 400 aziende su una superficie espositiva italiana totale di 14.000 mq.
Foto: © Dario-Jacopo Laganà