Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentato in Ambasciata il ricco programma di attività della Biennale di Venezia per il 2025 (13.02.2025)

Buttafuoco2

Oggi a Berlino, l’Ambasciatore Fabrizio Bucci ha ospitato la presentazione delle attività della Biennale2025. Dopo i saluti dell’Ambasciatore, è intervenuto il Presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco, seguito dalla Direttrice Artistica del 69. Festival Internazionale di Musica Contemporanea, Caterina Barbieri.

Nel 2025 La Biennale di Venezia organizza la 19. Mostra Internazionale di Architettura diretta da Carlo Ratti (10 maggio – 23 novembre), il 53. Festival Internazionale del Teatro diretto da Willem Dafoe (31 maggio – 15 giugno), il 19. Festival Internazionale di Danza Contemporanea diretto da Wayne McGregor (17 luglio – 2 agosto), dell’82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica diretta da Alberto Barbera (27 agosto – 6 settembre), il 69. Festival Internazionale di Musica Contemporanea diretto da Caterina Barbieri (11 – 25 ottobre).

“L’architettura non è più solo una questione di progettazione di edifici, ma un mezzo per affrontare le sfide globali in modo sostenibile e inclusivo, migliorando la qualità della vita nelle città e nelle comunità”, così l’Ambasciatore Bucci. “L’architettura è quindi un motore di cambiamento sociale, ambientale ed economico”, ha proseguito l’Ambasciatore.

Per ulteriori informazioni sulle manifestazioni della Biennale cliccare qui.

Foto: © Paolo Risser