L’Ambasciatore Fabrizio Bucci si è recato nella capitale della Bassa Sassonia in occasione della principale esposizione internazionale destinata all’industria, la Hannover Messe, a cui l’Italia ha partecipato con uno stand di 144 m² organizzato dall’Agenzia italiana per il Commercio ICE.
Per il nostro Paese sono state presenti 204 tra aziende private e espositori istituzionali, tra cui lo stand di ICE, dove 13 aziende specializzate in forniture industriali come componenti meccaniche, elettriche ed elettroniche, cilindri e unità idrauliche, nonché soluzioni tecnologiche e di automazione, hanno potuto presentare i loro prodotti.
A visitare il Padiglione italiano sono stati il Viceministro del MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Valentino Valentini, invitato anche come speaker nel programma di conferenze Leaders’ Dialogue 2025, e l’Ambasciatore Bucci, accompagnato dal Console Generale d’Italia ad Hannover, Davide Michelut e dal Direttore dell’Ufficio ICE di Berlino, Ferdinando Fiore.
Durante la sua visita in Bassa Sassonia Bucci ha inoltre incontrato il sindaco di Hannover, Belit Onay. Altro importante appuntamento in agenda è stato poi l’incontro con la collettività italiana della capitale.