Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciatore Bucci incontra il Ministro Presidente Dr. Dietmar Woidke e visita la ZUEGG nel Brandeburgo (28.05.2025)

WhatsApp Image 2025-05-28 at 17.18.16

Un incontro all’insegna del dialogo, della cooperazione internazionale e dell’eccellenza industriale: questa mattina lo stabilimento ZUEGG di Werneuchen (Brandeburgo) ha aperto le sue porte per accogliere l’Ambasciatore Fabrizio Bucci e il Ministro Presidente del Brandeburgo, Dr. Dietmar Woidke, accompagnato dalla Referente per gli Affari Internazionali della Cancelleria di Stato, Susanne Tannert. A fare gli onori di casa sono stati Martina Zuegg, Amministratrice Delegata dell’azienda, e Sebastian Sperber, Direttore dello stabilimento.

Prima della visita allo stabilimento ha avuto luogo un colloquio bilaterale tra il Ministro Presidente Woidke e l’Ambasciatore. È seguita la visita guidata allo stabilimento e la presentazione della ZUEGG con l’illustrazione delle attività, le tecnologie e i progetti futuri dell’azienda.

Fondata nel 1860 a Lana d’Adige, ZUEGG rappresenta oggi con la sua sede principale veronese una delle eccellenze italiane nel settore agroalimentare industriale. All’apertura di ulteriori stabilimenti in Italia è seguita nel 2001 l’inaugurazione del primo all’estero, proprio a Werneuchen, in Germania, e successivamente uno a Lipsia, ed altri in Francia e in Svizzera. La ZUEGG è una delle tante aziende italiane con importante presenza sul mercato tedesco, espressione della solidità e vitalità delle relazioni commerciali tra Italia e Germania anche nel settore agroalimentare.