Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

PREMI “FLAIANO” DI ITALIANISTICA, EDIZIONE 2014

Nell’ambito dei 41mi Premi Internazionali “Ennio Flaiano” di letteratura, cinema, teatro e televisione, è bandito per il 2014 il XIII Premio Internazionale di Italianistica, organizzato dall’Associazione Culturale Ennio Flaiano in connessione con il Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea e in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e gli Istituti Italiani di Cultura all’Estero.

Il premio verrà consegnato all’autore o autori – cittadini dell’Unione Europea – di opere con argomenti di cultura italiana pubblicate all’estero, in italiano o in lingua straniera.

Saranno prese in considerazione le opere indicate dai Direttori degli IIC all’Estero, che potranno proporre una sola pubblicazione avvenuta nel 2013 nel Paese di loro competenza. La Giuria, che sarà presieduta da Dacia Maraini, potrà prendere in considerazione altre pubblicazioni indicate dai suoi componenti.
Le opere dovranno essere presentate entro e non oltre l’8 aprile. I vincitori verranno proclamati a Roma il 14 maggio. La consegna dei Premi è prevista a Pescara la sera di domenica 20 luglio.
BANDO