Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Germania

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato il 21 e il 22 settembre alla riunione del Gruppo Arraiolos, il vertice informale dei Capi di Stato non esecutivi dell’Unione Europea, cui hanno preso parte i Capi di Stato di Germania, Austria, Bulgaria, Estonia, Finlandia, Lettonia, Malta, Polonia, Portogallo e Slovenia.

L’evento di apertura si è svolto nella fortezza medievale di Wartburg. Nella prima giornata di lavoro, dopo il saluto del Presidente della Repubblica Federale di Germania, Joachim Gauck, il prof. Thomas Kaufmann ha tenuto una conferenza su “Riforma protestante e il suo impatto sull’Europa”.
Successivamente i Capi di Stato hanno partecipato alla prima sessione di lavoro “Rafforzare la coesione in Europa”. Il tema “Istruzione e partecipazione” ha riguardato la seduta di lavoro del secondo giorno, presso il Municipio di Erfurt, il cui dibattito è stato introdotto dal prof. Marcus Hasselhorn. Al termine si è svolta una conferenza stampa congiunta dei Capi di Stato.

Galleria fotografica