Venerdì 23 novembre 2018 presso il Salone delle Feste dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, alle ore 18.00, si svolgerà la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso scolastico “Bravo Bravissimo!”, dedicato agli studenti italiani che frequentano le scuole in Germania.
Oltre ai premiati e alle loro famiglie, saranno presenti alla cerimonia anche i rappresentanti della collettività italiana in Germania e i Consoli Generali della rete italiana, che premieranno i vincitori.
Sarà presente anche il Dott. Giuseppe Valentini, Chief Financial Officer della FERRERO, azienda sostenitrice nell’organizzazione del concorso.
L’evento sarà moderato dalla Dott.ssa Elettra De Salvo e vedrà la partecipazione del giovane coro berlinese “I Birichini”, diretti da Rachelina Giordano, che si esibirà dal vivo.
Per partecipare registrarsi al seguente link.
“Bravo Bravissimo!” è un concorso scolastico che intende premiare gli studenti italiani che ottengono, nelle varie fasce d’età e nelle diverse tipologie di scuole, i risultati migliori (categoria “Che pagella!”) e quelli che migliorano di più i propri risultati scolastici, cioè registrano i maggiori progressi, nel corso dell’anno (categoria “Che progressi!”).
Le pagelle degli studenti, suddivise nei seguenti cinque gruppi:
– Grundschule
– Gymnasium fino alla decima classe
– Sekundarschulen fino alla decima classe
– Gymnasium dall’undicesima classe
– Sekundarschulen dall’undicesima classe
sono state valutate da un’apposita commissione dell’Ambasciata che per ognuna delle 10 categorie sopra elencate ha selezionato i vincitori.
Di seguito i primi classificati dell’edizione 2018. (in grassetto i vincitori usciti dal sorteggio tra classificati a pari merito)