Visto l’art. 36 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50.
Ritenuto opportuno eseguire, un’indagine di mercato, attraverso idonee forme di pubblicità, nel rispetto dei principi di trasparenza, di rotazione e di parità di trattamento, al fine di procedere poi alla procedura negoziata senza previa pubblicazione, alla quale verranno invitati, i soggetti individuati con la presente indagine.
SI RENDE NOTO
che l’Ambasciata d’Italia a Berlino intende effettuare un’indagine di mercato ai sensi della Direttiva UE 2014/24/UE art. 40, finalizzata all’individualizzazione degli operatori economici che, in possesso dei requisiti di partecipazione di seguito indicati, siano interessati a partecipare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione ai sensi dell’art. 10 del DM 192/2017 relativo alla fornitura di cui in oggetto.
1. Oggetto dell’indagine di mercato: Fornitura di servizi di pulizia ordinaria presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino, Hiroshimastr. 1 – 10785 Berlino
2. Importo a base di gara: L’importo a base di gara globale non può superare € 72.000,00 più IVA.
3. Durata della fornitura: 1 anno.
4. Requisiti di partecipazione: L’operatore economico deve essere in possesso die requisiti e delle autorizzazioni previste dalla normativa locale; Capacità economica e finanziaria; Capacità tecniche e professionali.
5. Criteri di selezione dell’offerta: Il criterio di aggiudicazione è quello del minor prezzo.
6. Privacy: Con la presentazione della manifestazione di interesse l’operatore economico da atto e conferma che ogni trattamento dei dati personali che derivi dallo svolgimento della presente indagine di mercato verrà effettuato unicamente per finalità connesse a tale indagine e comunque nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679.
7. Termine e modalità di presentazione della manifestazione di interesse: Gli operatori economici interessati devono fare pervenire all’Ambasciata d’Italia a Berlino la richiesta di invito per posta elettronica entro lunedì 9 dicembre 2019.
Le richieste potranno essere inviate al seguente indirizzo mail: amm.berlino@esteri.it
Il presente avviso, finalizzato ad un’indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Ambasciata d’Italia a Berlino che sarà libero di avviare altre e diverse procedure di affidamento.
Il Commissario aggiunto amministrativo Graziella Caterina Varalta