Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Pensioni INPS – Avvio accertamento dell’’esistenza in vita per l’anno 2021

Con riferimento al pagamento delle pensioni in favore di pensionati qui residenti, s’informa che, a partire dal mese di maggio 2021, i pensionati riceveranno a casa il modulo di richiesta di attestazione dell’esistenza in vita che dovrà essere restituito a Citibank utilizzando la busta acclusa insieme ad una copia del documento d‘identità. Prima di essere restituito, il modulo dovrà essere controfirmato da un “testimone accettabile”, cioè o dalla Cancelleria Consolare Italiana o da un’Autorità locale abilitata a confermare l‘esistenza in vita.

Tale modulistica dovrà essere restituita alla banca entro settembre 2021.

Qualora il processo di verifica non sia completato entro il termine fissato, il pagamento della rata di ottobre 2021 avverrebbe in contanti presso le agenzie di Western Union e, in caso di mancata riscossione personale o di mancata produzione dell’attestazione di esistenza in vita entro il 19 ottobre 2021, il pagamento della pensione sarà sospeso dalla banca a partire dalla successiva rata di novembre 2021.