Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

30.06.2022, ore 18.00: Prosegue il ciclo di incontri “Benvenuti a Berlino”, che spiega ai nuovi arrivati (e non) tutto quello che c’è da sapere per una vera integrazione in Germania.

copertina. bb fiscoetasse

Il Comites Berlino, Il Mitte – Quotidiano di Berlino per italofoni e l’Ambasciata d’Italia a Berlino presentano il secondo appuntamento del 2022 della serie di incontri “Benvenuti a Berlino”, giunta alla terza edizione e destinata agli italiani arrivati da poco nella capitale tedesca, al fine di dare loro un pacchetto di informazioni essenziali sui primi passi da compiere per integrarsi all’interno del sistema tedesco, ma rivolti anche ai connazionali che già risiedono in città e vogliano approfondire alcuni temi di loro interesse.

Il secondo incontro del nuovo ciclo, approfondisce le tematiche legate al tema della fiscalità in Germania.
Quali sono le scadenze e i tempi per la dichiarazione dei redditi in Germania?
Chi può svolgere questa mansione in Germania, a chi possiamo affidarci, e cosa possiamo fare da soli? Parlando di italiani in Germania: dove si ha la residenza fiscale e cosa la determina? Dove si è tenuti a pagare le tasse?

A queste domande e ad una serie di quesiti fondamentali in questo senso è Giorgio De Cesare, consulente fiscale aziendale.

L’incontro si terrà Giovedì 30 giugno alle ore 18.00, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comites Berlino.
A moderare l’incontro Lucia Conti, direttrice de “Il Mitte – quotidiano per italofoni”.

Nella prima parte dell’incontro, Giorgio De Cesare fornirà una serie di informazioni generali sul tema della serata, mentre nella seconda parte si lascerà ampio spazio alle domande da parte del pubblico.

Benvenuti a Berlino – Brandeburgo, Sassonia, Sassonia Anhalt, Turingia
“Fisco e Tasse”

Giovedì 30 giugno 2022, ore 18.00
In diretta streaming alla pagina Facebook Comites Berlin