Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

19.09.2022: Visita istituzionale dell’Ambasciatore Varricchio a Wolfsburg

L’Ambasciatore Armando Varricchio è stato a Wolfsburg per partecipare alle celebrazioni del 60° anniversario dell’arrivo in città dei lavoratori italiani.

La visita nella città simbolo dell’integrazione della comunità italiana in Germania è iniziata dalla scuola bilingue Leonardo Da Vinci, fondata nel 1993 e oggi punto di riferimento per la promozione della lingua italiana in un contesto interculturale e sempre più attento al concetto di cittadinanza europea.
L’Ambasciatore si è incontrato in seguito con il sindaco Dennis Weilmann, con esponenti della politica e dell’economia locale e rappresentanti della numerosa e attiva comunità italiana presente in città, che vanta da sempre un legame speciale con l’Italia.
In serata l’Ambasciatore ha partecipato ad un evento organizzato dal gruppo Volkswagen per ricordare il contributo dei lavoratori italiani ad un modello unico di integrazione sociale e sviluppo industriale.
L’evento è stato aperto da Thomas Schäfer, membro del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo, e Daniela Cavallo, Presidente del Consiglio di fabbrica di Volkswagen.