Per celebrare un anno dall’avvio della campagna di nation branding “Italy is simply extraordinary: be IT”, ha avuto luogo ieri sera – in concomitanza con la Fiera Bar Convent Berlin, la più grande rassegna internazionale per l’industria del bar e delle bevande alcooliche – un evento di degustazioni di cocktail italiani in collaborazione con il bar Jerry Thomas Speakeasy di Roma.
Durante la serata, organizzata nella prestigiosa location dell’Hotel de Rome (Rocco Forte Collection) e alla quale sono intervenuti numerosi esponenti del mondo politico, economico e dei media tedesco, è stato presentato il “cocktail Be IT”, una composizione originale di gusti dal Nord al Sud dell’Italia.
“Siamo particolarmente felici di poter associare l’anniversario della campagna Be IT ad un settore importante nel panorama del food and beverage italiano, che dopo la pandemia sta registrando numeri in costante crescita nei mercati esteri” ha dichiarato l’Ambasciatore Varricchio. “Si tratta di un ambito in cui le nostre imprese stanno dimostrando di poter coniugare creatività, innovazione e sostenibilità per un tipo di prodotto legato alla socialità e convivialità che contraddistinguono lo stile di vita italiano” ha concluso l’Ambasciatore.