Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Partecipazione del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco. Prima riunione dei Ministri degli Esteri G7 a presidenza italiana (16.-17.02.2024)

69CDE317-E320-402A-B308-74726F3799BF

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, è stato a Monaco di Baviera, per partecipare alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco.

Nel quadro della sua partecipazione alla Conferenza, il Vicepremier Tajani ha presieduto la prima riunione dei Ministri degli Esteri del G7 nell’anno di Presidenza italiana. Durante la riunione, i Ministri hanno voluto onorare la memoria di Navalny con un minuto di silenzio. Le priorità sono state la pace in Medio Oriente e l’Ucraina. La seconda parte della riunione è stata aperta alla partecipazione del Ministro degli Affari Esteri ucraino, Dmytro Kuleba.
A seguire, il Vicepremier ha firmato alcuni accordi con cui l’Italia sosterrà la ripresa del settore energetico ucraino con il coinvolgimento della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS).