Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Investor Visa for Italy

2

Cos’è il programma Investor Visa for Italy? È un visto di durata biennale per cittadini non UE che intendono investire in asset strategici per il presente e il futuro dell’Italia, che può essere esteso per altri tre anni mantenendo l’investimento.

Per richiedere il visto sono necessari investimenti pari ad almeno:

  1. 2 milioni di euro in titoli di Stato con scadenza residua non inferiore ai due anni;
  2. 500 mila euro in una società di capitali;
  3. 250 mila euro in una start-up innovativa;
  4. donazione a carattere filantropico di almeno 1 milione di euro per sostenere progetti di pubblico interesse nel settore della cultura, istruzione, gestione dell’immigrazione, ricerca scientifica, recupero di beni culturali e paesaggistici.

Investor Visa for Italy rappresenta, quindi, la perfetta opportunità per i cittadini stranieri che vogliono ottenere un visto d’ingresso per stabilire la propria residenza in Italia ottenendo un regime fiscale agevolato, che permette di pagare un importo fisso di tasse, indipendentemente dal reddito. Il programma ha già apportato benefici a oltre 150 investitori ed ha attirato circa 120 milioni di euro di investimenti, di cui la maggior parte ha sostenuto società di capitali e start-up innovative italiane.

Per maggiori informazioni: https://investorvisa.mise.gov.it/index.php/en/