Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Si apre oggi la 76ª edizione della Fiera del Libro di Francoforte con l’Italia come Ospite d’Onore (15.10.2024)

fbm_banner_large_it

Con una giornata ricca di appuntamenti e di ospiti illustri viene inaugurata oggi 76ª Fiera del Libro di Francoforte, dove l’Italia è nuovamente Ospite d’Onore dopo 36 anni.

Il Paese si presenta con un ampio programma editoriale curato dall’Associazione Italiana Editori AIE, che si svolgerà principalmente nello stand comune nel padiglione 5.0, organizzato congiuntamente dall’Agenzia Italiana per il Commercio Estero ITA/ICE e dall’AIE,  e nel padiglione del Forum della Fiera del libro, progettato dall’architetto Stefano Boeri con la forma di una tipica piazza italiana.

Alle ore 17:00 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della Fiera del Libro. Interverranno, tra gli altri, del Ministro della Cultura Alessandro Giuli e della Ministra di Stato per la Cultura e i Media Claudia Roth.

Alle 18.30 verrà poi inaugurato  il Padiglione Italia Ospite d’Onore con la partecipazione del Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle attività connesse alla partecipazione dell’Italia quale Ospite d’Onore, Mauro Mazza, l’architetto Stefano Boeri, e l’accompagnamento musicale di Frida Bollani Magoni.

La giornata inaugurale si concluderà con un concerto dedicato alle Arie di Puccini eseguito dall’Orchestra dell’Arena di Verona al Teatro Alte Oper di Francoforte.