Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Scarpe rosse all’Ambasciata in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.” (25.11.2024)

0

Tante scarpe dipinte di rosso per testimoniare l’impegno nella lotta alla violenza di genere in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. È questa l’iniziativa dell’Ambasciata, che già ha voluto ribadire il suo sostegno nella lotta alla violenza di genere lo scorso aprile con l’installazione nel proprio cortile di una panchina rossa, simbolo del vuoto lasciato dalle vittime di femminicidio.

 

Per il 25 novembre di quest’anno gli spazi dell’Ambasciata hanno accolto un altro emblema della battaglia contro gli abusi sulle donne: tante paia di scarpe rosse donate collettivamente dai dipendenti dell’Ambasciata per ricordare tutte le vittime di maltrattamenti e femminicidi e impegnarsi insieme per fermarli.

 

Come già ricordato dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’On. Antonio Tajani, è necessario che l’Italia assuma un ruolo guida nella promozione dell’uguaglianza di genere e nel contrasto ad ogni forma di violenza e discriminazione nei confronti delle donne. Un forte impegno sottolineato anche dall’Ambasciatore Armando Varricchio: “Le uccisioni legate al genere e altre forme di violenza contro donne e ragazze sono inaccettabili. E’ necessario uno sforzo collettivo per prevenirle e rafforzare il rispetto della libertà dell’altro.“

Foto: © Antonio Luca Padovani