Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Collaborazione nella produzione cinematografica italo-tedesca: L’Ambasciata d’Italia ospita un “networking lunch” tra Roma Lazio Film Commission e Medienboard Berlin-Brandenburg (20.06.2023)

© Medienboard Berlin Brandenburg

L’Ambasciata ospita oggi un Networking lunch tra “Roma Lazio Film Commission” e l’omologa istituzione tedesca “Medienboard Berlin-Brandenburg”, cui partecipano produttori e distributori con l’obiettivo di discutere delle prospettive future di cooperazione, di co-produzioni, distribuzioni e scambi di diritti.

Per l’Ambasciatore Varricchio, l’obiettivo è di contribuire al rafforzamento del legame tra l’industria cinematografica e televisiva dei due Paesi, che conferma anche per il futuro un importante potenziale di crescita. In questo senso si conta molto anche sul recente accordo firmato tra Ministero della Cultura italiano e la Berlinale, che porterà l’Italia come “Country in focus” alla prossima edizione dell’European Film Market.

Il Direttore Generale di Roma Lazio Film Commission, Cristina Priarone, sottolinea l’importanza del ‘Berlin Rome TV series exchange’, che “migliora un approccio innovativo per le opportunità di co-produzione, lo sviluppo di collaborazioni internazionali e lo scambio di nuove storie nell’audiovisivo, nel quadro dei sistemi di sostegno regionale”.
“Da Roma a Berlino: siamo molto lieti di ospitare la seconda edizione del ‘Germani-Italian Co-production Meetin e di lavorare a nuove opportunità di co-produzione tra le nostre due regioni”, così anche Kirsten Niehuus, CEO di Medienboard Berlin-Brandenburg.